PROMO – Atena B: «Caduta clamorosa, prova decisamente insufficiente»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Atena B di coach Ogliani ha pubblicato un articolo nel suo sito ufficiale nel quale riporta la cronaca della sconfitta in Promozione contro il MY Basket di coach Brovia al PalaCrocera.

L’Atena B cade in modo clamoroso nella prima giornata di ritorno del campionato di Promozione. Una debacle inaspettata e senza nessuna scusante per chi ha assistito alla partita. Dopo un girone d’andata senza sconfitte e con la prima posizione in classifica nel girone, una prova decisamente insufficiente per la squadra allenata da Coach Ogliani. Onore ai vincitori che con percentuali incredibili si sono imposti fin dai primi minuti di gioco.
La cronaca del match inizia con un parziale di 14-4 per Brozzu e compagni ma la reazione c’è grazie a qualche canestro di Fantoni e Calabrese. Il primo quarto si chiude sul 18-18 ma subito dopo cala il buio in campo: l’attacco non è fluido e ci sono troppi errori gratuiti. Sull’altro versante Pastorino, Innocenti e Brozzu trovano il canestro con facilità disarmante. L’intervallo si chiude 45-29 con l’aggravante di una situazione falli pesante (Boccardo su tutti con 4 falli).
La ripresa del gioco è la continuazione dei primi venti minuti: gli uomini di Brovia continuano a difendere bene e fare canestro con tutti gli effettivi a disposizione. L’Atena non c’è più e anche la più banale delle conclusioni diventa una chimera. Il risultato finale è impietoso.
Come detto in precedenza nessuna scusante. La sosta natalizia, la scarsa condizione di qualche elemento, gli infortuni, gli errori di scelte dentro e fuori dal rettangolo di gioco non devono essere il parafulmine per una sconfitta di cui bisogna far tesoro per il futuro. Sei giorni per riprendere l’identità e forse anche l’umiltà della prima parte del campionato. Prossimo avversario la Uisp Rivarolo. Forza Atena!

Inoltre, il comunicato riporta anche il tabellino del roster gialloblù.

MY BASKET vs ATENA B 88-51
ATENA B:
Metti 2, Capurro, Fantoni 9, Boccardo 2, Calabrese 17, Pietropaolo, Strada, Scala 14, Barnini 4, Aragoni 3. Coach: Ogliani.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente PROMO - BVC: «Partita davvero brutta, sempre in vetta alla classifica» Successivo SERIE C - Aurora Chiavari: «Confortanti segni di risveglio in tutti i comparti»